[it] Oltre la ragione


ViolentQualche settimana fa, mi trovavo con il lavoro in Germania. Come sapete (chi mi conosce) sa di essere un autotrasportatore (non mi piace “camionista”…. è diventato troppo volgare come parola). Come dicevo, viaggiavo nel territorio tedesco. Ad un certo punto, nella vicinanza di Ingolstadt, città conosciuta anche come la madre del famosissimo concerno Audi. Al improvviso sono stato sorpassato da una dozzina di auto dalla polizia. Tutte con i lampeggianti accesi è una velocità impensabile. Cosa sarà successo, mi dissi? Ho acceso la radio per sentire le notizie. Eh no, non crediate che io saprei anche la lingua di Bach. No (magari).

Ma il mio collega si, pero. Ed è stato lui a spiegarmi perché quella colona di macchine verdi mi si affrettavano cosi tanto. Pare che un uomo avrebbe introdotto un’arma nel edificio del comune e preso dei ostaggi. Il sindaco incluso. Il motivo? Bhe, sembra che sia stato il rifiuto (alle sue intenzioni amorose) di una delle impiegate del edificio. Insomma, una situazione uguale a quelle che vediamo nei film americani. Solo che stavolta non si trattava di soldi e lingotti…. ma di una donna. Ovviamente che alla fine è finito tutto con una introduzione forzata delle forze speciali e la gente è stata liberata. Per fortuna, senza feriti…. o peggio.

Ora vorrei un po a sedermi sulle mie riflessioni. Ma prima di tutto vorrei lasciare da parte quel tipo di “ora basta con le violenze sulle donne”. Anche perché, quando si dicono queste parole sembra esserci messi tutti nello stesso pentolone. E non mi piace affatto. Non ho mai alzato la mano e spero di non farlo mai. Ne su una donna… e nemmeno su un uomo (se è per quello). Ma quando vedo questi discorsi di “FINITELA” femministe mi sembra essere accusato ingiustamente. Anzi, non mi sembra…. ma lo sono. Ma torniamo al mio argomento.

Mi stavo chiedendo….. questo personaggio, un uomo maturo, ingegnere, magari culto, educato….. diventa una bestia. Ma lui avrebbe dovuto sapere/capire che facendo un tale gesto non avrebbe avuto nessuna possibilità di successo. E lui ama cosi tanto alla follia che è disposto a perdere tutto. E lo fa. Come può un uomo (visto che casi disperati li facciamo noi, uomini) ad arrivare a non capire che ci sono cose nella vita al quale non puoi raggiungere (per tutto il resto…. c’è Mastercard)? Che cosa scatta nelle menti di un tale personaggio in quel modo per non rendersi conto che quello che fa non fa altro che distruggere moralmente ogni ragione? E che facendo tale gesto non farà altro che allontanarlo ancora di più da quello che desidera.

Io sono del concetto che se un uomo vuole avere una donna può riuscire, in percentuale di 80%. Ma (dal caso al caso) c’è bisogno di astuzia, e sopratutto di pazienza. Anche perché può essere un colpo di fulmine, oppure aspettare dei anni. Ma sono sicuro che (alla fine) ci può essere una possibilità. Chi lo sa? C’è sempre un treno nella vita. Basta essere li. A prenderlo.

Ma arrivare a misure estreme, a minacciare la vita della persona che la desideriamo (e non solo lei)  mi sembra una stupidaggine.

3 responses to this post.

  1. toc toc … ce nessuno? passato per augurarti buona pasqua 🙂
    e come si deve, una felice e allegra pasquetta!
    Lisa

    Rispondi

    • Grazie Li. Veramente è il primo “buon pasqua” di questo anno che ricevo. (Vorrei sperare che non sia anche l’ultimo.) Sopratutto perché quest anno anche il mio pasqua (ortodosso) è nella stessa domenica di quello cattolico.
      Buona Pasqua anche a te, e ti auguro di farlo insieme ai tuoi cari pieno di sodisfazzioni e serenità. Per quanto riguarda la Pasquetta… che sia meglio del giorno di prima. 🙂
      Valentino.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

CIVUOLEPOCO

BASTA ESSERE SEMPLICI

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

il nuovo blog del gatto sylvestro

dicono che i gatti hanno 7 vite.......

Vietato calpestare i sogni ©ELisa

Se i tuoi sogni dovessero volare più in alto di te,lasciati trasportare.Almeno nella fantasia, non poniamoci mai dei limiti.

Dilema omului de rand

Cu càt incerci sa fi mai explicit, cu atàt sunt mai confuz.

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

E' scientificamente dimostrato

Posti del Cosmo dove non sono mai stato

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Il mondo di Ifigenia

Svegliati ogni mattina con un sogno da realizzare!

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: